31 / 01
Gli errori da evitare nel marketing sul web

Se avete un’azienda e spendete un capitale in pubblicità sul web senza risultati sostanziali, probabilmente state sbagliando qualcosa. Chiaramente non siete i soli, infatti circa il 65% delle piccole e medie imprese non riescono a piazzarsi bene sulla rete. E questo nonostante le spese esorbitanti annuali che pesano non poco sui bilanci. Perché accade? Perché forse vi state rivolgendo più a voi stessi che al cliente. 

Mettersi nei panni dei potenziali utenti è d’obbligo per chi gestisce campagne di marketing. D’altra parte il prodotto devono comprarlo loro e non voi. Scoprite di più, approfonditene abitudini, necessità, fategli domande usando i sondaggi. Siate immediati e accessibili. Evitate troppi tecnicismi e presentategli il vostro prodotto nel modo più semplice possibile. 

Non fate l’errore di considerarvi superiori alla concorrenza. Mettetevi in gioco a testa bassa proponendo offerte vantaggiose pur proponendo un prodotto di qualità. Il microbrand è il futuro del marketing sul web, e sapete come mai? Costa poco, sia all’azienda che al consumatore, viene pubblicizzato sui giusti canali e mira sempre a un target specifico. Talvolta ragionare da “piccoli” si rivela estremamente fruttuoso. 

Tra gli errori fatali rientra infine anche l’affidarsi a servizi non adatti a voi. Per fare marketing sul web non basta la creatività ma servono strumenti veloci e ottimizzati. Evitate il fai da te in ambito tecnico e scegliete sicurezza e competenza. La piattaforma giusta può consentirvi di arrivare tra i primi su Google. E possiamo assicurarvi che si tratta di un vantaggio considerevole nel mercato odierno.

Questo sito usa i cookie. Scopri di più.